La Cantina
La passione per la terra, la dedizione costante e la ricerca delle migliori tecniche di coltivazione, nonché gli elevati standard qualitativi per la lavorazione del vino, hanno contribuito a dare vita all'azienda vitivinicola: "il Pollenza", situata a Tolentino.
Leggi
A supporto della cantina, le barchesse si prestano all'imbottigliamento e al magazzinaggio di materiali vari occorrenti alla lavorazione del vino, oltre che alla vendita al dettaglio dei vini prodotti.
Leggi
La Barriccaia
Realizzata a 7 mt sotto il livello del terreno, secondo gli ideali standard di conserva- zione e invecchiamento del vino, la barriccaia ha una capacità di stoccaggio fino a 2.000 barrique. Le barrique utilizzate sono in rovere francese da 225 lt (Seguin Moreau, Taransaud, Saury).
Leggi
All'interno del grande edificio centrale della cantina, è stato realizzato un ambiente dedicato alla degustazione, suddiviso in tre parti: una centrale e due laterali, a con grandi tavoli destinati agli assaggi dei vini. Sul medesimo piano, gli uffici dell'azienda e gli appartamenti per gli operatori della cantina.
Leggi
Il laboratorio, la cui responsabilità è del Dott. Giovanni Campodonico con la collaborazione del Sig. Mauro Giacomini, è stato realizzato per il controllo e la continua evoluzione del vino in tutte le sue fasi di lavorazione e invecchiamento.
Leggi
I Vigneti
I vigneti sono all'interno della tenuta "il Pollenza", a circa 25 km dal mare e 35 km dai monti Sibillini. Sono disposti ad altezze varianti, da 110 a 150 metri sopra il livello del mare. La coltivazione è riconoscibile per note e nobili varietà di vitigni internazionali, quali Cabernet Sauvignon...
Leggi